Nido d’infanzia comunale “Marcondirondello” – Bando Nidi gratis. Anno educativo 2023-2024

NEWS

Si informa che con provvedimento dirigenziale n. 19679 del 11/09/2023, sono stati riaperti i termini per la presentazione delle domande.

Le nuove domande potranno essere presentate, a decorrere dalle ore 9:00 del giorno 5 ottobre 2023 fino alle ore 18:00 del 27 ottobre 2023, esclusivamente mediante l’applicativo regionale disponibile anche alla pagina “Guida per le famiglie”

Gli sconti per queste nuove domande ammesse a contributo saranno riconosciuti a partire dal mese di dicembre 2023.

Per coloro che hanno presentato rinuncia al contributo regionale è possibile presentare domanda, se la stessa è stata inviata in una data antecedente al 11 settembre 2023.

L’Amministrazione Comunale di Gaiole in Chianti ha deciso di aderire alla misura “Nidi gratis”, introdotta dalla Regione Toscana per l’anno educativo 2023/24, con l’obiettivo di promuovere e sostenere, attraverso l’abbattimento delle rette, la frequenza dei bambini nei servizi educativi per la prima infanzia (3-36 mesi).

Il bando regionale è un contributo che integra il contributo Inps “Bonus Nido”: andrà a coprire la quota che eccede il contributo rimborsabile da Inps e che attualmente è a carico delle famiglie. Prevede di fatto uno sconto diretto, e non un rimborso, sulla retta di frequenza del servizio in favore delle famiglie residenti nella Regione Toscana con bambini e bambine fino a 3anni e che abbiano un ISEE fino a € 35.000,00.

La domanda potrà essere effettuata esclusivamente on line su un apposito applicativo regionale FINO ALLE ORE 18.00 DEL 30/06/2023

È necessario che le famiglie siano in possesso di SPID, CNS o CIE attivi, che sono gli unici mezzi di accesso al portale regionale. Si ricorda anche di essere in possesso dell’attestazione ISEE, che deve essere valida e senza annotazioni di omissioni e/o difformità al momento in cui presenteranno richiesta di Nidi Gratis.

La domanda per i nidi gratis dovrà essere presentata dallo stesso soggetto che ha richiesto o richiederà l’accesso al Bonus nido dell’INPS.

Pagina aggiornata il 03/11/2023