Dal 2 ottobre via al censimento della popolazione e delle abitazioni 2024

Dal 2 ottobre via al censimento della popolazione e delle abitazioni 2024

01 Ottobre 2024

Il 1° ottobre 2024 prende avvio l’edizione 2024 del Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni che coinvolgerà 2530 Comuni e circa 1 milione di famiglie.

Anche il Comune di Gaiole in Chianti sarà parte attiva nell'importante edizione 2024 che si terrà dal 1 ottobre al 23 dicembre 2024.

Il Censimento permette di conoscere le principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione che dimora abitualmente in Italia, a livello nazionale, regionale e locale, e di confrontarle con quelle del passato e degli altri Paesi.

Per arricchire questo importante patrimonio di dati statistici e conoscere meglio il Paese in cui viviamo, è fondamentale la piena collaborazione di tutte le famiglie campione.

Per informazioni consultare la pagina dedicata:

Censimento della popolazione e delle abitazioni 2024

Ultimo aggiornamento: 01/10/2024, 10:12